MARCHINI ABETI
Vivaio Alberi di Natale dal 1958
Vai ai contenuti
Picea Glauca Conica

Questa pianta, che per esteso si chiama Picea glauca Albertiana conica, è una conifera sempreverde di forma conica e dalle dimensioni contenute, la sua altezza può raggiungere 1.5/2.0 mt d'altezza per un diametro di circa 70 cm e la sua crescita è molto lenta, in un anno può alzarsi di circa 6 cm.
Originaria degli Stati Uniti settentrionali è una pianta che resiste anche a temperature molto basse, sarebbe utile però avere l'accortezza in caso di freddo molto intenso di coprire il terreno alla base dalla pianta con della corteccia.
È una pianta che predilige un'esposizione soleggiata o al limite in leggera mezz'ombra.
Può essere coltivata sia in vaso che nel terreno, solitamente come pianta singola, necessita di un terreno profondo, umido, ben drenato e leggermente acido, se piantata in vaso utilizzare metà terriccio per acidofile e metà torba universale. Attenzione ai ristagni d'acqua.
La Picea glauca albertiana viene anche usata da chi pratica l'arte del bonsai, sembra una pianta indicata a chi è alle prime armi, visto il costo contenuto è un buon banco di prova per fare le prime esperienze.
<
>
Marchini Alfio Via Ponte Sorana snc PESCIA PT - P.IVA 01746170479
L'albero vivo di qualità
Per il Natale tradizionale
Privacy Policy
Torna ai contenuti